Case history
Berardi Pubblicità per Dexanet

Insegne e targhe sono come il biglietto da visita: rappresentato l’identità di professionisti e aziende. Per questo è fondamentale presentarsi nel migliore di modi affidandosi a chi conosce la materia. Berardi Pubblicità da oltre 30 anni realizza targhe in plexiglass e insegne pubblicitarie di ogni tipo a Brescia, ma anche oltre il confine provinciale. In questo caso ha allestito l’esterno di un’agenzia di comunicazione di Sarezzo.

 

L’agenzia di Comunicazione Dexanet si è rivolta a Berardi Pubblicità per realizzare una serie di targhe in plexiglass da installare all’ingresso degli uffici di Sarezzo. Perché Berardi ha scelto questa soluzione? Le targhe in plexiglass sono facilmente personalizzabili, ci si può stampare sopra qualsiasi disegno, dal più semplice al più complesso, sia a colori che in bianco e nero. Le tecnologie di stampaggio odierne le rendono uno strumento utilizzabile per qualsiasi tipo di esigenza. Il secondo vantaggio è nel materiale: la caratteristica principale del plexiglass infatti è la longevità: non si deteriora nel tempo e mantiene lucida la sua superficie a lungo. Proprio quello che aveva richiesto l’agenzia di comunicazione che di certo non può mettere in secondo piano la propria immagine.

 

Le targhe in plexiglass hanno regato un tocco di colore al corridoio esterno presso cui sono state installate. Sono state interamente personalizzate su una bozza grafica fornita dal Cliente e montate nel giro di pochi gironi.

 

Perché la stampa su plexiglass è sempre più utilizzata

Il successo della stampa su plexiglass è dovuto alle caratteristiche del polimero, spesso preferito al vetro. Rispetto a quest'ultimo è più trasparente, più resistente e i colori aderiscono meglio alla superficie. In particolare, quando si stampa su plexiglass con la tecnica della verniciatura Uv l'impatto visivo è notevole e questo tipo di stampa è migliorata negli ultimi anni, al punto che oggi con le nuove macchine garantisce una lunga durata. Funziona così: l’immagine viene stampata sul retro del pannello e sigillata da uno strato di colore bianco, che può essere applicato su tutta la superficie della lastra o solo dietro alla foto. L’utilizzo del bianco rende i colori più brillanti e contemporaneamente protegge la vernice dalle intemperie.

 

Gli altri pregi della stampa su plexiglass

Non solo la longevità: il plexiglass ha anche altri vantaggi. Ad esempio, la resistenza agli agenti atmosferici: non ingiallisce. E poi è vantaggioso a livello economico: una targa personalizzata su plexiglass costa meno di una tradizionale insegna luminosa. Ecco perché la stampa su plexiglass è sempre di moda: è un prezioso alleato per le attività che scelgono di differenziarsi dai competitor a partire dalla targa.

 

Contattaci per realizzare una targa personalizzata su plexiglass.




Archivio



Categorie
Cartellonistica (2)
Lavorazioni su misura (3)
Pubblicità (2)
Segnaletica (1)



Tag
Agenzia pubblicitaria Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli