NEWS

10
09
2019

10 / 09 / 2019

Come Berardi Pubblicità realizza insegne monofacciali a Brescia

Berardi Pubblicità progetta insegne monofacciali, cioè quelle che presentano la decorazione solo su un lato, a Brescia e dintorni seguendo un procedimento consolidato nel tempo. Dopo aver ricevuto la commissione, e fissato accordi trasparenti con la controparte, i nostri esperti accoglieranno le richieste del cliente. In questa fase cercheranno di capire le esigenze e gli obiettivi delle nuove insigne monofacciali richieste, cercando di estrapolare quante più informazioni possibili. Il dialogo è fondamentale per confezionare un progetto in grado di dare una nuova immagine al cliente, non solo coerente con la richiesta, ma anche capace di avvicinarlo agli obiettivi di mercato prefissati.

Dal brief al progetto

In una seconda fase, i nostri esperti effettueranno un’uscita sul luogo per toccare con mano il contesto in cui andrà installata l’insegna monofacciale. La visione è un passaggio spesso sottovalutato, ma che invece è fondamentale: prendere le misure non basta, bisogna immaginare l’impatto dell’insegna sull’edificio e sulle strade circostanti, quanto e come sarà visibile e da che posizioni, qual è l’illuminazione notturna, se bisogna prevedere un impianto luci dedicato o una retroilluminazione, e quale colorazione può essere la migliore. Lo stile, anche, va considerato, in relazione al luogo ma soprattutto all’immagine coordinata dell’azienda cliente.

Dopo la visione sul luogo si passa alla fase progettuale. I nostri esperti studiano la parte grafica e creano alcune bozze di progetto da sottoporre al cliente. Il progetto esecutivo in formato digitale verrà predisposto solo dopo l’approvazione del rendering da parte del cliente: il rendering che consente di visualizzare le insegne monofacciali direttamente nel contesto, riprodotto grazie ai programmi di foto editing.

Produzione e burocrazia per le insegne monofacciali

Poi comincia la fase realizzativa. Siccome le insegne monofacciali possono essere realizzate con varie tecnologie - incise, in rilievo, stampate su vinile adesivo, a led – su vari supporti – principalmente alluminio e pvc – è il momento di attivare la produzione dedicata. Nel frattempo i nostri professionisti si dedicano alla parte burocratica, ovvero al dialogo con il Comune di competenza per ottenere i permessi previsti dalla normativa vigente. Il Comune è tenuto a far rispettare il regolamento, che consiste nel rispetto paesaggistico, i vincoli dimensionali e luminosi.

Se cerchi un partner per le insegne monofacciali a Brescia e dintorni, contatta Berardi Pubblicità. 

Archivio
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019



Categorie
Cartellonistica (2)
Generiche (3)
Insegne (13)
Novità (15)
Pubblicità (7)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping