NEWS

03
07
2019

03 / 07 / 2019

I fondali fotografici stampati, una delle specialità di Berardi Pubblicità

Berardi Pubblicità da oltre 30 anni si occupa di cartellonistica e insegne pubblicitarie e nel tempo è diventato un riferimento per questo settore a Brescia. Ma il raggio di azione dell’azienda ha più volte varcato i confini della città, in particolare per la creazione di prodotti particolari e personalizzati. Tra questi risulta la realizzazione di fondali fotografici per i set degli shooting professionali.

Un esempio di realizzazione di fondali fotografici di Berardi Pubblicità

Tra gli altri, Berardi Pubblicità ha disegnato e realizzato i fondali fotografici per la boutique d’alta moda DAAD Dantone, sita in via della Spiga a Milano. Il lavoro era stato apprezzato dal cliente al punto che erano state realizzate anche le vetrofanie per la vetrina del negozio, altro tipo di prodotto in cui Berardi Pubblicità è specializzato. I fondali fotografici stampati sono serviti per lo shooting professionale con cui DAAD Dantone ha poi aggiornato il sito e-commerce e tutta la comunicazione coordinata.

L’importanza dei fondali fotografici per uno shooting professionale

Quando si esegue un servizio fotografico professionale, tutto deve essere di altissimo livello: il trucco, i costumi, il concept di base e, ovviamente, anche la scenografia. Di questa possono far parte i fondali fotografici stampati: oggetti fondamentali per l’armonia della foto. La loro ideazione e la qualità realizzativa sono fondamentali per il risultato finale: dovranno essere creativi, ma anche perfetti come prodotto in sé. L’uso di un fondale realizzato a regola d’arte può esaltare un ritratto, al contrario un fondale di bassa qualità può compromettere la fotografia.

Le tipologie di fondali fotografici

Sono numerose le tipologie di fondale fotografico. Berardi Pubblicità è specializzata nei modelli stampati, sia da pavimento che da parete, con qualsiasi tipo di immagine: può essere una decorazione o la riproduzione di un particolare materiale, così si può ambientare il ritratto senza doversi recare nella location adatta. I fondali fotografici possono essere anche in carta spessa, in vinile con una finitura che esclude i riflessi, in stoffa oppure collassabili, cioè pieghevoli, in modo tale che siano facili da trasportare e disporre sul set.

Se cerchi un partner per la realizzazione di fondali fotografici a Brescia, ma anche fuori dai confini della città, contatta Berardi Pubblicità, professionista di punta del settore.

Archivio
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019



Categorie
Cartellonistica (2)
Generiche (3)
Insegne (13)
Novità (15)
Pubblicità (7)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping