NEWS

09
07
2020

09 / 07 / 2020

I vantaggi delle targhe personalizzate in plexiglass

Le targhe in plexiglass sono un intramontabile soluzione per chi ha bisogno di un'insegna per la propria attività. Hanno numerosi vantaggi: il primo è che sono facilmente personalizzabili. Si può stampare sopra qualsiasi disegno, dal più semplice al più complesso, sia a colori che in bianco e nero. Le tecnologie di stampaggio odierne le rendono uno strumento utilizzabile per qualsiasi tipo di esigenza. Il secondo vantaggio è nel materiale: la caratteristica principale del plexiglass infatti è la longevità: non si deteriora nel tempo e mantiene lucida la sua superficie a lungo.

Le targhe in plexiglass regalano quel tocco di carattere all'ambiente in cui vengono esposte, perché personalizzate interamente da te a seconda del tuo gusto e della tua personalità. Sono anche di tendenza negli ultimi anni, negli ambienti più ricercati, non più soltanto nel settore del commercio: sempre più arredatori e designer propongono soluzioni di questo genere per l’arredamento di interni ed esterni.

Perché la stampa su plexiglass è sempre più utilizzata

Il successo della stampa su plexiglass è dovuto alle caratteristiche del polimero, spesso preferito al vetro. Rispetto a quest'ultimo è più trasparente, più resistente e i colori aderiscono meglio alla superficie. In particolare quando si stampa su plexiglass con la tecnica della verniciatura Uv: l'impatto visivo è notevole e questo tipo di stampa è notevolmente migliorata negli ultimi anni, al punto che oggi con le nuove macchine garantisce una lunga durata. Funziona così: l’immagine viene stampata sul retro del pannello e sigillata da uno strato di colore bianco, che può essere applicato su tutta la superficie della lastra o solo dietro alla foto. L’utilizzo del bianco rende i colori più brillanti e contemporaneamente protegge la vernice dalle intemperie.

Gli altri pregi della stampa su plexiglass

Non solo la longevità: il plexiglass ha anche altri vantaggi. Ad esempio, la resistenza agli agenti atmosferici: non ingiallisce. E poi è vantaggioso a livello economico: una targa personalizzata su plexiglass costa meno di una tradizionale insegna luminosa. Ecco perché la stampa su plexiglass è sempre di moda: è un prezioso alleato per le attività che scelgono di differenziarsi dai competitor a partire dalla targa.

Contattaci per realizzare una targa personalizzata su plexiglass.

Archivio
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (15)
Pubblicità (11)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping