NEWS

13
10
2016

13 / 10 / 2016

COSA FARE PER POTER AFFIGGERE PUBBLICITà O VOLANTINARE

Berardi Pubblicità da 30 anni è al servizio di aziende, professionisti e associazioni per la realizzazione di cartellonistica e insegne pubblicitarie di ogni tipo.

Un’attività sempre viva e reattiva agli stimoli di innovazione e cambiamento, un’attitudine che le ha permesso negli anni a seguire di estendersi verso la realizzazione di altri prodotti per la comunicazione visiva, come, ad esempio, la decorazione di autoveicoli, la lavorazione del plexiglass per espositori e la produzione di qualsiasi formato e tipologia di stampa e adesivo.

Berardi Pubblicità dal 1986 colora la Valtrompia e il resto della provincia di Brescia con insegne, totem, vetrofanie, espositori e cartellonistica di ogni genere. Ricorda ai suoi clienti che l’imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni sono ormai spesso riscossi direttamente dai Comuni che, a volte, sono supportati da aziende private esterne. Ad ogni modo, per capire al meglio come gestire ogni singola situazione e valutare eventuali esenzioni, il suggerimento è quello di appoggiarsi sempre a professioni come Berardi Pubblicità.

Il Comune di Sarezzo, per esempio, ha da poco emanato un comunicato stampa per ricordare nuovamente che la pubblicità in luoghi pubblici o aperti al pubblico è soggetta al pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità.

Sono quindi soggetti alla richiesta di autorizzazione e al versamento del tributo secondo le modalità previste dal vigente Regolamento comunale e in base alle tariffe stabilite dal Consiglio comunale: volantini, cartelli, striscioni, locandine affissi, distribuiti, lasciati in luoghi pubblici o accessibili al pubblico e che contengono messaggi pubblicitari per promuovere un prodotto, un servizio, un’attività o per indicarne il luogo di svolgimento.

Ad esempio si deve versare l’imposta per:

Restano esclusi dall'imposizione tributaria solo i volantini inseriti nelle cassette postali personali dei cittadini.

Infine, il Comune di Sarezzo ricorda che l’autorizzazione per volantinare e affiggere locandine si ottiene versando l’importo relativo all’imposta che viene calcolato dall’ufficio tributi al momento della richiesta.

Per richiedere un preventivo gratuito per realizzare un’insegna (luminosa e non), uno striscione e conoscere i relativi costi di affissione/installazione, basta contattare Berardi Pubblicità. 

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping