NEWS

07
04
2020

07 / 04 / 2020

Come realizzare ottime stampe di grande formato

Come si realizzano stampe di grande formato di qualità? Chiamando Berardi, azienda specializzata a Brescia. Ci concediamo una battuta. In realtà, stampare in grandi formati sembra una passeggiata, facile come stampare sui fogli A4, basta avviare la stampante e il gioco è fatto. Invece è un lavoro per cui servono capacità, esperienza e professionalità: grandi formati vanno maneggiati con cura, anche perché i plotter che li stampano sono spesso delicati e capricciosi.

Berardi, esperienza a Brescia nella stampa di grandi formati

Immagina di realizzare una bellissima fotografia, un grande annuncio pubblicitario o un'insegna da stampare in grande formato, investire tempo e soldi per produrla e poi esserne insoddisfatto per via della qualità della stampa. Oltre al danno, incasseresti la beffa. Ecco perché è fondamentale affidarsi ad uno specialista, come Berardi a Brescia. Per fare stampe su grande formato, rivolgersi ad una tipografia professionale è di fondamentale importanza: l’assistenza serve ad evitare risultati deludenti. Non si tratta solo di controllare la qualità della stampa in sé, ma anche del file: se è troppo pesante o salvato con impostazioni sbagliate rischia di compromettere la velocità delle macchine, o addirittura di non essere stampabile.

Quanto è importante il file nella stampa di grandi formati

Il file di partenza utilizzato deve quindi essere di alta qualità e del peso corretto. In caso contrario il rischio è che il file sgrani o non sia utilizzabile. La scelta del formato e del supporto è in relazione allo spazio in cui sarà utilizzato: se è esterno, ad esempio, la carta dovrà essere più resistente e impermeabilizzata, ma non bisogna sottovalutare nemmeno l’umidità in alcuni locali o l’esposizione diretta in prossimità di fonti di calore.

In un momento come quello attuale, è lecito chiedersi se la stampa di grandi formati abbia ancora ragione d'esistere, visto che la pubblicità si è trasferita online. Ma la stampa non passerà di moda: semplicemente tornerà quando torneranno le occasioni di incontro. Per adesso ci si può organizzare, con il fornitore giusto, come Berardi a Brescia.

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping