NEWS

02
06
2020

02 / 06 / 2020

I cartelloni pubblicitari: un intramontabile della promozione di un brand

Per promuovere un brand, i cartelloni pubblicitari sono un metodo intramontabile. Esistono da sempre e esiteranno per sempre. E hanno fatto la storia della pubblicità: tutti i grandi marchi internazionali hanno lanciato campagne memorabili sui cartelloni pubblicitari, in strada o nelle metro delle grandi città. Oggi, anche nelle città italiane, molte concessionarie di pubblicità hanno sistemato i vecchi cartelloni pubblicitari, rivestendoli a nuovo con luci ottimizzate e spazi ben in vista: il consiglio, per le aziende che vogliono puntare sull'offline, è di sfruttarli. Perché funzionano, sono posizionati in punti strategici, vengono visti da tantissime persone in movimento e, se ben fatti, rimangono impressi più di altre pubblicità, perché ci si ricorda il momento in cui si vedono e si associa ad un momento di viaggio.

Per promuovere un brand sui cartelloni pubblicitari servono creatività, ricerca e apertura, ma anche un partner in grado di realizzarli a regola d'arte. Perché se la campagna di comunicazione è geniale ma il cartellone è fatto male, passerà il messaggio sbagliato, cioè che l'azienda ha risparmiato sulla realizzazione. E quindi non viene trasmessa fiducia.

I nuovi cartelloni pubblicitari per promuovere un brand

Il mondo dei cartelloni pubblicitari è in continua evoluzione. Al punto che negli ultimi decenni, i cartelloni pubblicitari hanno fatto passi da gigante, andando oltre la dimensione di semplice foglio a due dimensioni: molte agenzie hanno trasformato i vecchi e tradizionali cartelloni pubblicitari, bidimensionali e scontati, in installazioni uniche, divertenti ma soprattutto efficaci. Nel gergo tecnico si parla di Ambient Marketing, una forma di pubblicità non convenzionale che sfrutta l'ambiente circostante al cartellone, che interagisce con esso. E sono quelli che stanno facendo la storia contemporanea. I cartelloni pubblicitari sono diventati sempre più creativi e sorprendenti, spesso mostrandosi come un qualcosa di totalmente diverso da un banale manifesto, a volte risultando anche un oggetto di arredo urbano utile per la città ma soprattutto efficace nel promuovere un particolare prodotto o servizio: si può, se ben pensati e realizzati.

Contattaci per promuovere il tuo brand su un cartellone pubblicitario classico, ma anche non convenzionale.

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping