NEWS

11
05
2016

11 / 05 / 2016

L’INSEGNA PORTA BUSINESS

La scritta e il simbolo di un negozio, o di un’azienda,  possono “agganciare” chi passa, suggerire quel che si vende, suggestionare. In altre parole: spingere all’acquisto.

Come realizzare l’insegna giusta e attirare clienti in negozio o far conoscere la propria azienda?  Berardi pubblicità, azienda leader nel settore da oltre 30 anni, ha tutte le istruzioni per l’uso e saprà guidarvi tra adempimenti burocratici, errori da evitare, mode e nuove tendenze.

Oltre alle insegne luminose, tra le novità più diffuse ci sono i totem da installare all’ingresso di un ufficio o di un’azienda, mentre la via più diretta per comunicare col resta il logo del negozio o della società. Tra le nuove tecnologie abbinate alle insegne luminosa c’è quella a led che garantisce un alto risparmio energetico e quindi una riduzione dei costi di energia elettrica.

E lo slogan? Una sola parola ben studiata, che sintetizza un concetto o evoca emozioni, in genere, è più efficace di un’intera frase. Poi ci sono i colori: elementi importanti per comunicare stati d’animo, amplificare le emozioni  e quindi il comportamento verso l’accettazione e l’interesse di un determinato prodotto.

Per creare l’insegna perfetta ci sono molte variabili da tenere in considerazione, per questo è buona regola appoggiarsi ad un professionista.  E Berardi Pubblicità conosce bene le regole da rispettare e l’iter da seguire.

Prima di tutto bisogna chiedere le autorizzazioni necessarie all’ente competente: Comune, Provincia, Anas e società concessionarie di tratte autostradali.  Bisogna poi presentare la documentazione compilando appositi formulari, forniti dall’ente interessato, e allegare documenti fondamentali: disegno o bozzetto dell’insegna e piantina della località dove deve essere collocata l’insegna.

E’ necessario verificare la presenza di restrizioni per quanto riguarda le dimensioni e che l’orientamento segua l’ordine di marcia delle auto o la presenza di vincoli.  Se l’insegna è luminosa, l’impianto elettrico dev’essere a norma e ci devono essere adeguate protezioni della sorgente di luce. Per gli immobili sottoposti a vincoli architettonici, occorre il nullaosta della Sovrintendenza alle Belle Arti.

Berardi Pubblicità saprà fornire ai clienti anche un preventivo di spesa per quanto riguarda l’imposta comunale  sulla pubblicità.

Tutte queste attenzioni sono fondamentali per evitare sanzioni amministrative.

 

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping