NEWS

20
03
2020

20 / 03 / 2020

Vestire il veicolo con un rivestimento pubblicitario: se non lo fai bene, meglio non farlo

Molte aziende o attività utilizzano mezzi di trasporto e pensano, giustamente, che possano diventare dei sostegni pubblicitari. Girano per le città e le campagne, li vedono molte persone, sono quindi un canale da sfruttare. Come? Con un rivestimento pubblicitario. Berardi ne realizza da anni sui veicoli di Brescia e non solo: molti veicoli delle aziende che vediamo per strada portano la nostra firma.

Sfruttare i veicoli per farsi pubblicità è un'occasione da non perdere. Il problema però è che molte aziende non sono pratiche di pubblicità, né hanno le competenze per realizzare al meglio le grafiche da stampare e applicare sui mezzi. Alcune si rivolgono a studi o agenzie e poi chiedono alle tipografie classiche di realizzare gli adesivi. Altre optano per il “fai da te” in fase di progettazione e si ritrovano con un pessimo rivestimento pubblicitario sui propri veicoli. Berardi si pone come figura centrale, in grado di soddisfare entrambe le esigenze: affianca il cliente nell'ideazione della pubblicità, progetta la grafica più adatta e poi produce gli adesivi. Offre in sostanza un pacchetto chiavi in mano per i rivestimenti pubblicitari sui veicoli, a Brescia, dove si trova la sede della nostra azienda, ma – perché no – ovunque: basta contattarci.

Come realizzare un buon rivestimento pubblicitario sui veicoli

Di certo, un buon rivestimento pubblicitario sui veicoli parte da un buon progetto. Se non è pensato in base al mezzo, alle sue curve e alla sua forma, si rischia di ottenere un risultato scadente. Quindi servono competenze grafiche e comunicative: le prime per realizzare un ottimo disegno, le seconde per scegliere il modo migliore per veicolare il messaggio.

La modalità, poi, è fondamentale e va scelta in base alle esigenze e al tipo di carrozzeria sul quale il rivestimento pubblicitario viene applicato. Berardi utilizza varie tecniche: può verniciare la carrozzeria come prevede la tecnica chiamata “wrapping”; realizzare pellicole di alta qualità, in particolare quelle viniliche Avery 700, 800 e 900 cast film; usare materiali rigrangenti per i mezzi di pubblica amministrazione o della sanità; prevedere anche decorazioni o vernici temporanee per eventuali campagne elettorali o promozionali.

Se stai cercando un partner per realizzare un rivestimento pubblicitario sui veicoli aziendali o personali, contatta Berardi Pubblicità, azienda di Brescia da anni specializzata nel settore e capace di porsi come referente unico per la commessa.

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping