NEWS

31
08
2016

31 / 08 / 2016

Voglio cambiare l'insegna della mia attività commerciale, come mi devo comportare?

Il fai da te non è mai una scelta consigliata. Meglio appoggiarsi ad un professionista del settore come Berardi Pubblicità, che da oltre 30 annui si distingue nella realizzazione specializzata di cartellonistica e insegne pubblicitarie di ogni tipo in provincia di Brescia, ma non solo.

 

L’insegna deve richiamare il logo aziendale.

 

La realizzazione del logo da associare ad un nuovo prodotto, un’azienda che nasce, un negozio che apre o un servizio che viene proposto è impresa non facile. Lo sanno bene i creativi che ogni giorno sono chiamati a estrarre dal cilindro della loro fantasia qualcosa che sappia soddisfare le richieste dei clienti.

 

Se si decide di studiare o cambiare l’insegna di un’attività commerciale, di un negozio o di un’azienda bisogna sedersi ad un tavolo con dei professionisti, scegliere i font, i colori e i simboli che funzionino.  Non è impresa né semplice né immediata, perché il logo deve avere una doppia anima, da un lato essere attraente per il pubblico e dall’altro rappresentare l’idea e la realtà imprenditoriale.  

 

Il logo, infatti, è uno strumento di comunicazione in quanto espressione di un progetto più grande che si chiama Branding, processo attraverso il quale l’azienda differenzia il proprio prodotto fra altri simili, grazie all’utilizzo di nomi e simboli che dovranno trasferire i valori tangibili e quelli intangibili del prodotto stesso.

Berardi pubblicità realizza e installa insegne per negozi dei centri storici, ma anche per centri commerciali

Quali sono le caratteristiche delle insegne firmate Berardi pubblicità?

 

- L’insegna sarà sempre originale, perché viene progettata dove aver ascoltato le richieste del cliente.

- Descrittiva: deve riassumere il valore professionale, identificando la società nella rispettiva categoria di mercato.

- Ricordata: forme, colori e caratteri devono essere univoci anche e soprattutto in attività molto simili tra loro.

- Longevità: un’insegna ben fatta durerà a lungo e una volta realizzata rappresenterà l’azienda o il negozio per molti anni e con il tempo acquisterà valore economico e sociale.

 

Per cambiare, modificare o sostituire l’insegna di un’attività commerciale, di un negozio o di un pubblico esercizio bisogna presentare la documentazione prevista dalla normativa vigente e dal regolamento comunale. Berardi pubblicità oltre a realizzare l’insegna del tuo negozio, si occuperà anche della parte burocratica. Infine, ottenute le autorizzazioni necessarie, la squadra di Berardi arriverà sul posto per installare l’insegna che porterà nuovi appeal al tuo business.

 

Archivio



Categorie
Cartellonistica (4)
Generiche (3)
Insegne (16)
Novità (42)
Pubblicità (12)



Tag
Agenzia pubblicitaria Car wrapping Cartelli ad angolo Cartelloni pubblicitari Decorazioni e stampe veicoli Illuminazione Insegna a muro Lavorazioni alluminio Lavorazioni plexiglass Lettere scatolate luminose Pubblicità Segnaletica esterna Totem Totem a pannelli Wrapping